Sulla linea Bari-Matera ennesimo furto di cavi in pieno giorno! Ecco l’appello

Secondo furto di cavi in pieno giorno in una settimana, il sesto in meno di un mese, sempre sulla linea Bari – Matera, questa volta tra Altamura e Pescariello.

Affermano i vertici delle Ferrovie Appulo Lucane:

“Adesso basta le Autorità competenti intervengano quanto prima per interrompere questo susseguirsi di furti, danneggiamenti e atti vandalici che si verificano ormai quotidianamente ai danni della nostra Azienda e soprattutto dei nostri utenti costretti a sopportare gli inevitabili ritardi causati dalla necessità di ripristinare i cavi degli impianti di segnalamento e sicurezza”.

Nei giorni scorsi, dato il susseguirsi degli eventi dolosi, l’Azienda aveva rivolto un appello alle forze dell’ordine, che comunque stanno effettuando sopralluoghi continui sulla linea, e alle Autorità competenti, affinchè la questione venga portata all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Affermano dall’Azienda:

“Rinnoviamo l’appello alle Autorità  per rafforzare i controlli ed individuare quanto prima i responsabili.

E’ intollerabile dover continuare a subire tutto questo e doverci continuare a scusare con gli utenti per i ritardi causati ormai quotidianamente da questi atti inaccettabili”.