Stigliano: un incontro pubblico per aiutare i cittadini ad essere più consapevoli dei loro diritti. I dettagli dell’iniziativa

Centro Consumatori Italia APS è una Associazione autonoma ed indipendente ed ha come finalità di aiutare i cittadini nell’essere maggiormente informati nelle cose che li riguardano tutti i giorni e in tutti i campi: nell’economia e nel sociale, in ambito ecologico ed ambientale sino a quello non meno importante della cultura in tutti i sensi:

“La nostra missione è quella di fornire ed offrire strumenti informativi e servizi per una maggiore consapevolezza dei propri diritti, sia nella loro doverosa implementazione che nella loro ferma e determinata difesa.

In questo compito e con questi obiettivi verranno costituite sedi territoriali per la consulenza e l’assistenza dei singoli cittadine e cittadini, consumatrici e consumatori.

Ma di più, ricercheremo con grande determinazione attraverso necessari accordi il coinvolgimento formale delle varie e variegate associazioni e comitati di cittadini/e presenti sul territorio che vogliano con noi aprire e realizzare convergenze e sinergie per questo importante ed affascinante compito.

Siamo certi che se opereremo al meglio come vorremmo e dovremmo fare, non ci mancherà, ne siamo sicuri, attenzione e simpatia per questo nostro impegno.

L’incontro pubblico del 7 giugno p.v. a Stigliano (Sala Zanardelli) ‘CONSUMATORE SE CONOSCI TI DIFENDI’ vuole porre l’attenzione ai cittadini consumatori sul tema dei mutui, prestiti personali e cessione del quinto relativamente all’aumento dei tassi di interesse e come difendersi dai costi nascosti e sul recupero delle spese in caso di rinnovo delle cessioni del quinto.

Parteciperanno:

  • Francesco Avallone – Vicepresidente Vicario di Centro Consumatori Italia;
  • Luciano Zaffarese – Presidente Regionale Centro Consumatori Italia Basilicata;
  • Luca Braia – Presidente Commissione Programmazione e Bilancio Regione Basilicata;
  • Francesco Micucci – Sindaco di Stigliano”.

Di seguito la locandina con i dettagli.