STASERA PARTE LA PIÙ GRANDE FIERA DI BASILICATA! OLTRE 250 STAND TRA SPOSI, ARTIGIANATO E PRODOTTI TIPICI

Sarà inaugurata questa sera a Lagopesole, alle ore 19:00, l’unica manifestazione fieristica dedicata all’artigianato che si svolge in Basilicata, nonchè la prima Fiera Generale ad essere stata riconosciuta dalla Regione Basilicata.

Dal 1993 la Fiera di Lagopesole (giunta alla 24esima edizione) rappresenta un importante appuntamento per il commercio e le attività lucane, che potranno farsi conoscere ed esporre i propri prodotti a quanti, sempre più numerosi, sceglieranno di visitare l’esposizione e parteciperanno agli eventi nel corso delle giornate di fiera.

Oltre 250 le aziende che animeranno la Fiera di Lagopesole, unico evento fieristico campionario in regione, esteso in 10 mila metri quadrati e che per lo scorso hanno ha potuto contare sulla presenza di oltre 25 mila visitatori.

Si è stimato che il 68% degli espositori è lucano, il 15% del solo comune di Avigliano, mentre la restante parte proviene da fuori regione.

Artigianato, commercio, agricoltura, servizi, informatica, antiquariato, prodotti tipici, ma anche sfilate, esibizioni artistiche e spettacoli sono solo alcuni dei settori di esposizione della fiera, che anche quest’anno ospiterà “Nozzexpo – Wedding Basilicata” importante manifestazione fieristica dedicata agli sposi, giunta alla VII edizione.

Nozzexpo offre i migliori servizi per i futuri e novelli sposi: dagli abiti all’organizzazione della cerimonia, dal noleggio auto e carrozze ai ristoranti, dalle bomboniere all’arredamento e molto altro ancora.

L’edizione 2017 della fiera vedrà la partecipazione di un’ospite d’eccezione: si tratta dell’attore Massimiliano Morra, che sarà in Fiera il giorno 14 Ottobre.

Domenica 15, invece, giornata dedicata alla prevenzione per vivere in salute. Si svolgerà nel salone, il Percorso Salute, organizzato dal Co. Re. A. P. S. (Coordinamento regionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie Lucane).

Come ha spiegato Giovanni Possidente, presidente di Fiere Lucane, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento:

“La fiera di Lagopesole è giunta alla sua 24° edizione ed è l’unica manifestazione fieristica che si svolge in Basilicata, per entrambe le province abbiamo organizzato questo evento con enormi difficoltà economiche anche per quanto riguarda i partecipanti, considerata la crisi che coinvolge tutti i settori.

Per la fiera favoriamo di proposito la presenza di aziende lucane, soprattutto nei settori dello sviluppo e dei beni a beneficio del nostro mercato interno, perché la fiera non serve agli organizzatori ma serve a chi partecipa e all’indotto che può generare nel nostro territorio”.

L’attesissimo evento sarà inaugurato questa sera alla presenza del Sindaco Vito Summa e della giunta Comunale di Avigliano, dei consiglieri comunali, dei rappresentanti della Provincia di Potenza e della regione Basilicata, nonchè di onorevoli e Senatori della Repubblica Italiana e forze dell’Ordine Pubblico.

La Fiera resterà aperta tutti i giorni feriali dalle ore 16:30 alle ore 22:00.

La Domenica riceverà il pubblico dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle 16:30 alle 22:30.

Chiuderà poi i battenti Domenica 15 Ottobre alle ore 22:30.

Per qualsiasi informazione e per il programma completo degli eventi, è possibile visitare il sito www.fierelucane.it o chiamare al numero verde 800 910.374.