Protesta in Piazza contro il depotenziamento degli ospedali di Matera, Policoro, Stigliano, Tinchi e Tricarico! I dettagli

I cittadini di Matera scenderanno in piazza, il 29 Maggio 2021, per dare vita alla “Marcia per la Sanità”.

In Piazza Vittorio Veneto, al loro fianco ci saranno anche Istituzioni, Sindacati e Associazioni.

Le motivazioni che hanno determinato la manifestazione di protesta sono molteplici e riassunte qui di seguito:

“Spett. le Presidente

Oggetto: Adesione Manifestazione La Marcia per la Sanità Materana sabato 29 Maggio 2021 (dalle 09:00 alle 12:00) ‘Il Comitato La Sanità Materana’ in condivisione con molte associazioni promuove una manifestazione di sensibilizzazione per sostenere la sanità materana ed Investimenti per le infrastrutture necessarie per il collegamento agevole tra i vari presidi nonché sviluppo economico.

La manifestazione si è resa necessaria per evitare il depotenziamento di nostri presidi Ospedalieri di Matera, Policoro (MT), Stigliano (MT), Tinchi (MT) e Tricarico (MT), ed annullare il gap Infrastrutturale e dello sviluppo economico, contro la coesione sanitaria, infrastrutturale ed economica del territorio di Matera e provincia.

Con la Manifestazione si vuole chiedere il rilancio della nostra sanità attraverso investimenti certi su strutture, tecnologie e Investimenti sul personale, ed Investimenti certi per il rilancio economico ed Infrastrutturale.

La marcia si svolgerà con Raduno in piazza Vittorio Veneto a Matera fino ad arrivare presso il presidio ospedaliero Madonna delle Grazie e si concluderà con una catena umana a simboleggiare un abbraccio alla sanità e ai suoi operatori da parte della cittadinanza e delle istituzioni”.