Policoro: alla Bit di Milano grande interesse per il Museo Archeologico e i suoi tesori! Ecco le foto

In occasione dell’appuntamento di Milano con la Borsa Internazionale del Turismo, il Comune di Policoro, in collaborazione con la Direzione dei Musei di Basilicata e con l’associazione “I colori dell’anima”, hanno presentato ufficialmente ai tanti visitatori presso gli stand fieristici il video promozionale dedicato al Museo Archeologico della Siritide di Policoro.

Spiega l’amministrazione comunale:

“Il progetto, che suggella tra l’altro il Protocollo d’Intesa istituito tra la Direzione regionale Musei Basilicata e l’Ente comunale, nasce direttamente da “Aspettando Vivi Heraclea 2023”, iniziativa ideata da Tiziana Fedele e Mario Raele.

Il video, donato dall’Associazione, si prefigge lo scopo di far conoscere la storia attraverso i tesori rinvenuti, promuovendo le peculiarità e le bellezze contenute all’interno del polo museale.

L’obiettivo è quello di inserire sempre di più i percorsi tematici nel Parco archeologico nel tessuto sociale, arricchendo l’offerta culturale e turistica che vedono Policoro sempre più città simbolo della MagnaGrecia lucana”.

Ecco le foto alla BIT.