Per la Provincia di Matera importante finanziamento per la costruzione di nuovi plessi scolastici. I dettagli

Buone notizie dal Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, che dichiara:

“Un confronto a più voci, alla presenza dei ministri Patrizio Bianchi, Maria Stella Gelmini, Elena Bonetti e Mara Carfagna, per riportare le Province al ruolo che le compete.

A Ravenna, dove ho partecipato come presidente Upi Basilicata e della Provincia di Matera all’assemblea delle Province d’Italia, ho chiesto maggiori garanzie, congrue risorse, una riforma del TUEL (Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali) e il riconoscimento del ruolo che le Province svolgono.

Sono intervenuto nel corso di un focus sui ‘piani per le scuole superiori nel PNRR’ evidenziando le buone pratiche della Provincia di Matera per captare risorse dal PNRR, che rappresenta un’opportunità, una scommessa, un obiettivo.

La Provincia di Matera ha ottenuto un finanziamento di 7 milioni e 320mila euro per la costruzione di un nuovo edificio scolastico a Matera e, al di fuori del PNRR, uno stanziamento INAIL per realizzare un nuovo plesso, moderno, efficiente, innovativo e sostenibile, per l’istituto agrario.

Saper affrontare ogni tipo di emergenza e capacità di programmare grandi opere strategiche: così costruiamo il futuro del territorio“.