Ospedale di Matera: oggi questi clown sempre pronti a strappare un sorriso a chi soffre festeggiano i 600 turni di attività! Complimenti

Oggi Lunedì 24 luglio 2023 alle ore 10,30 l’associazione Oasi del Sorriso musicoterapia e clowterapia di Matera ha festeggiato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera i primi 600 turni di attività nel reparto di rianimazione.

“Col turno del 24 luglio 2008 quindici anni fa siamo diventati ufficialmente associazione di clownterapia e musicoterapia.

Il 24 luglio coincide anche con le nostre 600 presenze nel reparto di Rianimazione all’Ospedale di Matera.

Questa avventura è iniziata 13 anni fa grazie alla sensibilità e alla lungimiranza dei Medici del reparto, tutt’ora in servizio, i quali hanno da sempre avuto ben chiaro la differenza tra il curare e il prendersi cura.

Sono persone straordinarie, che hanno compreso che, oltre i protocolli e le terapie, bisogna accarezzare le anime dei pazienti e delle loro famiglie.

Siamo gli unici in Italia a svolgere questo servizio e siamo orgogliosi di poter coadiuvare nel nostro piccolo i medici, che dimostrano come sempre grandi qualità morali”.