Opportunità europee per i giovani! In provincia di Matera per saperne di più

Il Comune di Oliveto Lucano (MT), la protezione civile locale “Gruppo Lucano” e alcuni referenti di Generazione Lucana, hanno organizzato un momento di approfondimento e confronto per illustrare le opportunità dei programmi Europei riguardanti i giovani e le piccole comunità.

L’appuntamento si terrà Sabato 11 Gennaio 2020, alle ore 18:00, nella sala consiliare ad Oliveto Lucano.

Questo il messaggio lanciato dagli organizzatori:

“Impara a cogliere le poche opportunità che la vita ti offre e non avrai il tempo di cogliere tutte le opportunità che la vita ti offrirà”.

I promotori dell’iniziativa sottolineano:

“È questo l’approccio con il quale stiamo cercando di aprire gli occhi dei ragazzi lucani sulle opportunità che ci offre ad oggi la Comunità Europea e con il quale stiamo pubblicizzando in ogni modo Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà nei vari comuni della Basilicata; ed è così che nascono gli “Info Day Opportunità Europee“, giornate di racconti, riflessioni, domande, dubbi, curiosità e esperienza.

Obiettivo ultimo del processo, quello di rendere resiliente ogni singola comunità presente sul territorio, così da poter sempre vivere e reagire ad ogni cambiamento positivo o negativo che sia.

Non mancate all’appuntamento, diventate cittadini europei, iniziate a rendere Oliveto Lucano un comune resiliente”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’evento.