Olimpia Basket Matera: “la squadra ha bisogno di potere disputare le prossime gare tra le mura del fortino per eccellenza della città”. Le parole…

È forte e chiaro il messaggio che il presidente dell’Olimpia Basket Matera Rocco Sassone manda al Comune di Matera.

Il massimo dirigente afferma:

“La squadra ha bisogno di potere disputare le prossime gare dell’ostico campionato di pallacanestro di serie B tra le mura del fortino per eccellenza della città: il PalaSassi.

I tanti sostenitori di Olimpia, a cui sino ad ora abbiamo chiesto un sacrificio per la capienza ridotta del palazzetto di via Lanera, hanno diritto di godere dello spettacolo che capitan Battaglia e compagni stanno offrendo, stazionando nelle primissime zone della classifica.

La prestazione maiuscola della squadra, unitamente ai prossimi serrati impegni sportivi e la prospettiva dei playoff, necessitano di potere fruire sin da subito del PalaSassi al fine di introdurre un concreto vantaggio competitivo per il roster di coach Origlio.

Un vantaggio che sarebbe azzerato se non dovesse essere assicurata sin da subito la struttura sportiva che, come ho avuto modo di verificare, è assolutamente completa”.

Tutto il CdA della società biancazzurra chiede che sin dalla partita del 9 Febbraio 2020, in programma con il Bisceglie, la compagine lucana possa inaugurare il parquet del PalaSassi, nel frattempo oggetto di lavori di ristrutturazione oramai terminati.