Nuovo treno sulla linea Bari-Matera, Bardi: “L’inaugurazione di oggi rappresenta una opportunità importante per il territorio”. Ecco i dettagli

“Questo evento conferma l’attenzione che il governo regionale riconosce al territorio di Matera, punto di riferimento per tutta la regione.

Ed è positivo vedere qui presenti esponenti dell’opposizione, perché il confronto in Consiglio regionale, talvolta anche animato, trova un momento di sintesi di fronte a iniziative utili per i cittadini.

Quando quattro anni fa mi sono insediato in Regione ho incontrato il direttore generale delle Fal, Matteo Colamussi, il quale mi ha rassicurato sulle attività in programma per la Basilicata.

A distanza di quattro anni posso dire che tante cose sono state realizzate e tante altre le metteremo in campo”.

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in occasione dell’inaugurazione del nuovo treno in servizio sulla linea Bari-Matera, a cui hanno preso parte anche l’assessore alle Infrastrutture e mobilità, Donatella Merra, altri esponenti della maggioranza regionale e della politica nazionale e locale, i vertici delle Ferrovie Appulo Lucane e autorità civili e militari.

Ha aggiunto il presidente:

È la terza volta, in pochissimo tempo, che presenzio a una cerimonia legata alle infrastrutture.

A Potenza è stato aperto il sottopasso, molto importante per la viabilità, mentre ad Avigliano è stata ripristinata la stazione che rappresenta un modello anche perché, alla funzionalità richiesta in questo momento storico, associa la possibilità di dare accesso ai disabili e di avere delle biglietterie sempre funzionanti h24, esigenze fondamentali per i viaggiatori.

L’inaugurazione di oggi rappresenta pertanto una opportunità importante per il territorio: il varo di un treno è come il varo di una nave”.