Nuovo Questore a Matera! Auguri di buon lavoro

Polizia, la Questura di Matera

Si è insediato, questa mattina, il nuovo Questore di Matera, Eliseo Nicolì.

Il primo gesto che il nuovo Questore ha voluto compiere è stato quello di rendere omaggio ai caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona di alloro in loro memoria al cippo esistente nel cortile interno della Questura.

Il Questore Nicolì ha poi salutato i funzionari, il personale della Questura, nonché il Prefetto e le altre cariche istituzionali della Provincia.

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato, Eliseo Nicolì, nato a San Pancrazio Salentino (BR) nel 1959, proviene dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma, ove ha ricoperto ultimamente l’incarico di Direttore dell’Ufficio Ispettivo e di Controllo.

In precedenza ha lavorato nella Questura di Cremona, Brindisi, Caserta e Taranto con incarichi di vario genere, presso il Nucleo Antisequestri della Polizia di Stato istituito in Calabria, ed è stato Vicario del Questore prima a Rimini e poi a Como.

Il commissario dell’UDC per la provincia di Matera, Giovanni Angelino, in una nota rivolge gli auguri di buon lavoro al nuovo Questore, insediatosi al posto di Luigi Liguori:

“Sono certo che il Questore Nicolì troverà l’ambiente ideale per svolgere l’incarico che gli è stato affidato dal Ministero dell’Interno e una comunità sana e pronta a dare il suo contributo per garantire, nel migliore dei modi, l’ordine e la sicurezza pubblica sul nostro territorio”.

Ecco le foto della cerimonia.