Montescaglioso: oltre 100 bambini in campo per una giornata di sport e divertimento! Ecco le foto

Primo Open Day del Calcioinsieme: nella giornata di martedì 25 aprile in mattinata al campo sportivo Comunale di Montescaglioso grande festa di sport e di aggregazione.

Con il primo Open Day si è aperta ufficialmente l’attività del Calcio insieme organizzato dalla Società P. L. Montescaglioso.

L’iniziativa aggregativa si è svolta sul campo comunale della città dell’Abbazia ad essere coinvolti sono stati oltre 100 bambini, gli atleti del settore giovanile primi calci, piccoli amici e pulcini che si sono confrontati in giochi con la palla e partitelle.

Una mattinata serena e molto partecipata da genitori, familiari e curiosi complice anche il clima caldo e la giornata festiva che ha coinvolto tutti i presenti, compresi gli allenatori.

A curare l’attività è stato il coordinatore del settore giovanile biancazzurro Franco Panico coadiuvato da Peppino David, Vincenzo Matarazzo e Nunzio Locantore che hanno svolto i giochi in campo.

Ha sottolineato Franco Panico, coordinatore del Settore Giovanile biancazzurro

“Abbiamo vissuto una mattina di sano sport che ha accomunato tutti in questa interessante attività sociale.

Un plauso alla professionalità di Peppino David , Vincenzo Matarazzo e Nunzio Locantore che hanno dimostrato una certa sensibilità e grande impegno nel gestire i giochi in campo.

Il Calcio insieme rappresenta un momento ludico importante e di crescita per tutti i giovani partecipanti.

Un nuovo percorso: il calcio come strumento educativo”.

La manifestazione è denominata “Calcioinsieme” con la formula dell’autoarbitraggio si sono esibiti i bambini della scuola di calcio cat. piccoli amici, primi calci, pulcini.

I prossimi appuntamenti saranno aperti anche a società della zona e della vicina Matera che vorranno accettare l’invito della società biancazzurra e aderire al progetto del Calcioinsieme.

Nelle foto alcuni momenti della mattina in compagnia dei bambini del settore giovanile della Polisportiva Libertas Montescaglioso.