Montescaglioso: è arrivato il giorno della Grande Festa in onore di San Rocco! Ecco il programma

La Città dell’Abbazia festeggia il Santo Pellegrino di Montpellier con un sottofondo di luci e colori regalate dalle maestose luminarie che adornano piazza Roma e le vie del centro storico.

Montescaglioso si appresta quindi a vivere tra devozione e concerti di piazza uno dei momenti più attesi e più sentiti della regione e del sud Italia.

Ecco il programma di oggi, Domenica 20 Agosto, giorno della Grande Festa in onore di San Rocco:

• ORE 8.00:
Lancio di colpi oscuri

• ORE 09.00:
Deposizione della corona di alloro e preghiera per tutti i
caduti in Piazza del Popolo.
Saranno presenti l’arciprete e le autorità civili e militari

  • ORE 09.30:
    Solenne Pontificale presieduto da S. Ecc. Rev.ma mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina, Vescovo di Tricarico e Abate di Montescaglioso con il clero cittadino.
    Al termine della solenne concelebrazione, con decreto della Penitenzieria Apostolica, sarà impartita la Benedizione Papale con l’indulgenza.
  • ORE 10.30:
    Solenne Processione in onore di San Rocco nostro glorioso Patrono per le principali vie cittadine e accompagnata dalla banda AGML di MONTESCAGLIOSO e dal concerto bandistico CITTA’ DI FRANCAVILLA FONTANA
  • ORE 20.00:
    Processione in onore di San Rocco sul carro trionfale accompagnata dalla tradizionale cavalcata del clero e dalla cavalcata dei cavalieri
  • ORE 00.30:

Spettacolo pirotecnico offerto da DO.MI.RO Distribuzione S.r.l. e realizzato dalla ditta PIROMAGIA da Pannarano (BN).