Montalbano Jonico, buone notizie: in arrivo 1 milione di euro per la valorizzazione turistica e culturale della città! Ecco gli interventi previsti

Bellissima notizia per il Comune di Montalbano (MT).

Ecco quanto fa sapere il Sindaco, Piero Marrese:

“Con entusiasmo annunciamo che il Ministro della Cultura Franceschini, ha appena pubblicato l’esito di un bando, che vede Montalbano quale assegnatario di un finanziamento di 1mln di euro per il restauro, il recupero e l’adeguamento funzionale delle mura cinquecentesche del Centro Storico e l’implementazione del sistema museale finalizzati alla valorizzazione turistica e culturale della nostra città.

Lavorare per il bene della propria città vuol dire programmare e progettare azioni concrete per migliorare lo stato dei luoghi al fine di renderli più vivibili e maggiormente fruibili dalla comunità.

Finalmente realizziamo autentici attrattori turistici, dopo decenni di abbandono, incuria e indifferenza da parte di (sedicenti) amministratori che hanno dimenticato questa comunità e causato seri danni e ingenti debiti al nostro Comune che la nostra Amministrazione ha dovuto saldare”.

I dettagli.