Matera: si dimette il vice sindaco Acito! Ecco le sue parole

Il vice sindaco e assessore all’innovazione del Comune di Matera, Alberto Acito ha rassegnato le dimissioni e commenta così la sua scelta:

“Con le dimissioni rassegnate oggi, finisce la mia esperienza di vicesindaco e assessore all’Innovazione del Comune dì Matera.

E’ stato un onore e un onere portare la fascia tricolore, rappresentare la mia città e i miei concittadini e l’ho fatto cercando di onorare e servire l’Istituzione con coscienza e rispetto.

È stato un anno dì lavoro, spesso senza la luce dei riflettori, ma sempre al fianco degli uffici comunali per rendere la nostra città più digitale e innovativa.

Ho avuto la fortuna dì lavorare a un progetto strategico per la nostra città come la Casa delle Tecnologie Emergenti, con una squadra straordinaria.

Un progetto che nei prossimi anni permetterà a Matera di essere punto di riferimento del Sud per le nuove tecnologie.

La sede principale sarà il nuovo hub di San Rocco che da Dicembre sarà a disposizione dei cittadini e delle aziende in una veste nuova e tecnologica!

Ho lavorato con una giunta giovane, alle prime armi che ha dimostrato visione, competenza e determinazione.

Ringrazio il Sindaco per l’opportunità e per la fiducia che mi ha dimostrato affidandomi l’incarico di vice sindaco e di assessore all’Innovazione.

Ad Maiora“.