Matera: un premio per i campioni Gabriele e Lorenzo, medaglia d’oro e medaglia di bronzo in questa disciplina! Complimenti

L’Amministrazione comunale di Matera, con una cerimonia ufficiale svoltasi nei giorni scorsi in municipio, ha voluto premiare gli atleti materani Gabriel Bozza, campione del mondo Wako medaglia d’oro nella categoria cadetti specialità Kick Light, e Lorenzo Zaccaro medaglia di bronzo agli junior Low Kick.

Un riconoscimento all’impegno della palestra materana “Dynamic center”, diretta da Biagio Tralli e divenuta un’autentica fucina di talenti, riconosciuta in tutto il mondo.

Le targhe sono state consegnate dall’assessore allo Sport, Antonio Materdomini e dal consigliere comunale Emanuele Pilato.

Il 3 giugno si è svolto a Pescara il collegiale di Kickboxing Juniores (specialità contatto pieno), tra i migliori campioni italiani di categoria.

Da tutti questi ragazzi, verrà selezionata la nazionale Italia che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati europei Wako, che si svolgeranno a Istanbul in Turchia dal 24 agosto al 1 settembre prossimi.

Nel collegiale un foltissimo gruppo di ragazzi lucani, tra cui:

  • Gabriel Bozza -63.5 Kg Low Kick S.S.D. della Dynamic Center Matera; Michele Cifarelli, 75 Kg Kg Low Kick S.S.D. della Dynamic Center Matera;
  • Lorenzo Zaccaro, 81 Kg Kg Low Kick S.S.D. della Dynamic Center Matera;
  • Antonella Venneri, 52 kg Elite kickboxing Matera/Putignano;
  • Rosanna Riccardi, 65 kg Kg Low Kick S.S.D. della Dynamic Center Matera;
  • Romualdo Fuoco, 63.5 kg K-1 della “Cam Nuova Athena” di Montescaglioso.

I ragazzi sono stati accompagnati dal direttore tecnico della Nazionale italiana, Maestro Biagio Tralli, e dal Maestro Gino Clemente della Cam Athena Club di Montescaglioso.

Tutti hanno suscitato un’ottima impressione al tecnico della Nazionale italiana Juniores, il Maestro Alessandro Topa, assieme al dirigente di settore di Contatto pieno, Riccardo Bergamini, a breve prenderanno una decisione su chi dei 18 atleti presenti vestiranno di azzurro.

Intanto, il 17 giugno Vito Montemurro partirà per Barcellona (Spagna), dove cercherà di conquistare il titolo europeo Professionisti di Kickboxing specialità K-1 nella categoria di peso 56.400 kg.

Ecco le foto.