Matera: stanziati fondi per progetti culturali! Ecco a chi è rivolto il bando

L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo mette a bando risorse per promuovere talento, cultura, turismo e innovazione.

L’iniziativa, finanzierà, con la cifra complessiva di 20 mila euro, progetti culturali sino ad un massimo di € 2.000,00 ciascuno.

Come si legge sul portale istituzionale dell’Agenzia:

“Il bando è rivolto a persone fisiche, soggetti privati ed associazioni senza scopo di lucro, che hanno in programma di realizzare eventi di rilievo o progetti organici nell’anno 2020 nelle città di Lecce e Matera, al fine di valorizzarne e rinforzarne il tessuto l’immagine e l’identità culturale.

Il bando e lo schema di presentazione della domanda possono essere consultati e scaricati dal sito e presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2020, secondo le modalità indicate nella documentazione”.

La Senatrice Adriana Poli Bortone, Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, afferma:

“Con questa iniziativa l’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, intende sostenere le abilità produttive del tessuto associativo cittadino, sostenendo la ricerca, l’innovazione, la sperimentazione attraendo nuovi spettatori.

Il nostro territorio è ricco di risorse e di talenti che meritano una spinta per emergere.

Con questo bando cercheremo di premiare proprio le nuove idee e ampliare l’offerta culturale delle città di Lecce e Matera, in una prospettiva di città policentriche, ricche di laboratori di sviluppo e di fucine creative da valorizzare e far conoscere”.