Matera: respinta la richiesta di un “teatro tenda”! Queste le ultime notizie

Il Consiglio comunale della Città dei Sassi, nell’ultima seduta, ha respinto la richiesta di variazione della destinazione urbanistica per il progetto che prevedeva un teatro tenda, un teatro all’aperto e un’area fiera al Borgo Venusio di Matera.

In merito è intervenuto il Consigliere Comunale Rocco Sassone che ha dichiarato:

“La cultura della collaborazione tra pubblico e privato è l’asse portante della ripartenza del nostro amato Paese che attanagliato tra l’emergenza epidemiologica e la congiuntura economica non può rinunciare a trovare una convergenza di interessi con chi, pur in presenza di finalità diverse, determina vantaggi reciproci.

Non dovrebbe essere permesso a nessuno, tanto più ad una Pubblica Amministrazione miope e modesta, annichilire l’entusiasmo di imprenditori che con determinazione, dedizione, risorse proprie e rispetto delle regole avrebbero potuto offrire un nuovo contenitore culturale, un teatro al nostro territorio!

Il Presidente Mattarella solo pochi giorni fa rivolgendosi ai partiti aveva fatto un appello ai Costruttori, evidenziando che questo è il loro tempo dove non sono ammesse distrazioni e non vanno sprecate energie ed opportunità per inseguire illusori vantaggi di parte.

Distruttori di futuro, solo questo!”.