Matera: rapina una giovane per le vie del centro! L’uomo a volto coperto e con un coltello…

Un 35enne materano è stato arrestato dalla Polizia per rapina a mano armata e furti in esercizi commerciali.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità giudiziaria nei confronti dell’uomo, materano, responsabile del delitto di rapina pluriaggravata perpetrata ai danni di una 22enne di Matera.

Le indagini della Squadra Mobile presero avvio la notte del 29 gennaio scorso, a seguito di rapina a mano armata di coltello subita dalla giovane mentre passeggiava per le vie del centro cittadino.

L’uomo, a volto coperto da passamontagna, dopo averla strattonata e minacciata, puntandole l’arma contro, s’impossessava dello zaino contenente le chiavi di casa, carte di credito ed altri effetti personali, dandosi alla fuga.

Serrate indagini hanno consentito agli investigatori di raccogliere una serie di elementi a carico del soggetto, grazie anche a immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

La perquisizione domiciliare ha poi consentito di rinvenire e sequestrare il giubbotto e le scarpe indossati dal malvivente al momento della rapina.

Nei suoi confronti sono stati raccolti altri elementi importanti per ritenerlo responsabile di furto presso due distinti esercizi commerciali avvenuti la notte tra venerdì e sabato scorso sempre a Matera.