Matera: queste due scuole insieme in un evento musicale unico per rendere omaggio ai Beatles! I dettagli

Si è svolto Mercoledì 31 Maggio presso l’Auditorium Gervasio di Matera, il concerto musicale dedicato ai Beatles.

Si è trattato del saggio di fine anno degli allievi della scuola secondaria di I grado N. Festa di Matera e degli allievi della scuola secondaria di I grado Don P. Spera di Pomarico.

La collaborazione tra i due Istituti Comprensivi è stata resa possibile grazie all’accordo per la costituzione della rete di scopo “Facciamo musica insieme”.

Tale accordo di rete, di durata triennale, è finalizzato a favorire la promozione e la diffusione della cultura musicale e a consentire la socializzazione delle esperienze didattiche attraverso percorsi formativi e manifestazioni culturali.

Gli allievi delle due scuole si sono dedicati con impegno e passione alla preparazione di questo evento unico, che ha visto coinvolte le classi di strumento musicale dell’orchestra, oltre agli studenti che si sono esibiti con canti e brevi presentazioni, con grande approvazione del pubblico presente.

Hanno affermato le dirigenti scolastici Alma Tigre e Maria Rosaria Santeramo:

“La collaborazione tra le due istituzioni scolastiche ha creato un’opportunità speciale per i giovani musicisti di confrontarsi e crescere insieme, creando un legame duraturo basato sulla condivisione dell’amore per la musica.

Referente dell’iniziativa è Miryam Pisciotta.

Un ringraziamento particolare va a tutti i docenti di Strumento e di Musica e a tutti i professori che hanno cantato insieme agli alunni nel coro.

Il 7 giugno, alle ore 18.00 la performance sarà replicata nel Piazzale della scuola secondaria di Pomarico”.