Dalle prime ore dell’alba, la Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, sta eseguendo numerosi provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal Gip del Tribunale di Potenza nei riguardi di affiliati al clan “Martorano-Stefanutti” di Potenza, con estensione anche sul territorio di Matera, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e numerosi delitti scopo, aggravati dall’agevolazione e dal metodo mafioso.
Matera, operazione contro clan mafioso: arresti

29 Novembre 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
19 Dicembre 2025
Vigili del Fuoco di Matera giù a 40 metri di altezza per un soccorso! Questa l’esercitazione
Si è conclusa nella giornata di ieri un’intensa attività di addestramento e retraining per il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando dei Vigili del…
19 Dicembre 2025
A Montescaglioso Babbo Natale e il suo fido aiutante, l’Elfo Vito. È ancora possibile incontrarli, prima della partenza per la consegna dei regali
A Montescaglioso il viaggio nel mondo della fantasia sta per giungere al termine. Volge infatti al gran finale “La Casa di Babbo Natale”, l’iniziativa ospitata…
19 Dicembre 2025
Manca poco al 2026: per gli automobilisti in arrivo diverse novità, alcune positive ma altre molto meno. Cosa c’è da sapere
Manca poco alla fine del 2025 e con l’inizio del nuovo anno arriveranno diverse novità per gli automobilisti, alcune positive, altre molto meno. Il Codacons…
19 Dicembre 2025
Matera, rifiuti: “risultati positivi, ma c’è ancora strada da fare”. L’indagine
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federconsumatori Basilicata: “Quando si parla di rifiuti urbani, spesso si pensa solo alla raccolta differenziata. Ma dietro a…
19 Dicembre 2025
Montescaglioso: un giorno con Babbo Natale. Sorpresa speciale per questi studenti
Nelle giornate di Giovedì 18 e Venerdì 19 Dicembre, la magia del Natale ha avvolto le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dell’Istituto…
19 Dicembre 2025
Auguri di Natale nell’ospedale di Policoro. Il ringraziamento a chi passerà le feste in corsia
La sanità, quella vera, passa attraverso il respiro dei corridoi, il lavoro di medici e infermieri e la speranza dei pazienti. È questo il senso…
19 Dicembre 2025
A Matera il premio “Ambasciatore della Festa della Bruna nel mondo”: un tributo a chi rappresenta il cuore pulsante della comunità . I dettagli
La Festa della Bruna, cuore pulsante dell’identità materana e simbolo di una tradizione che da secoli unisce fede, comunità e visione, torna a farsi ponte…
19 Dicembre 2025
Bruttissimo incidente in Basilicata!
Incidente stradale poco dopo le 16: due auto si sono scontate frontalmente al km 66 della Fondovalle dell’Agri, in territorio di Armento. Una persona, come…
19 Dicembre 2025
Inchiesta tragedia Scanzano Jonico: “Quadro di estrema gravità che non può lasciarci indifferenti”
“I fatti emersi dall’inchiesta sulla tragedia di Scanzano Jonico, restituiscono un quadro di estrema gravità che non può lasciarci indifferenti. In questo contesto, è essenziale…
19 Dicembre 2025
A Ferrandina Carmen Lasorella, figura iconica del giornalismo italiano. Questa l’iniziativa
Un quarto di secolo di impegno, solidarietà e associazionismo con tante belle e riuscite iniziative, manifestazioni originali e di impatto, con ospiti e attrazioni, per…
19 Dicembre 2025
Matera: entusiasmo e partecipazione per l’evento dedicato ai giovani e al Mediterraneo. Ecco come è andato il primo appuntamento
È partito con entusiasmo e partecipazione l’evento dedicato ai giovani e al Mediterraneo sul tema “Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”, il ciclo di incontri…
19 Dicembre 2025
Il direttore generale dell’APT Basilicata in Senato. Ecco i dettagli
L’APT Basilicata ha partecipato alla XVIII edizione de “Le Giornate dell’Emigrazione”, evento nazionale promosso dall’associazione Asmef, che si è svolto stamattina al Palazzo Giustiniani del…
19 Dicembre 2025
Matera, sfruttamento dei lavoratori e violenza: 4 arresti
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Procura della Repubblica di Matera: “In data odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Matera, del NIL Carabinieri…




















