Matera, lettera con minacce di morte all’assessore: “vile attacco all’istituzione e soprattutto a una donna”. I dettagli

Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, esprime a nome di tutta l’Amministrazione comunale solidarietà e vicinanza all’assessore Tiziana D’Oppido, destinataria di una lettera con minacce e offese, recapitata stamattina in municipio.

Nella missiva, che contiene diversi indizi, dalla grafia alle modalità di spedizione, l’assessore è oggetto di esplicite minacce di morte e denigrazione.

L’episodio è stato denunciato al Comando provinciale dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini, sentendo stamattina D’Oppido.

Ha commentato Bennardi:

“Ci auguriamo che il responsabile venga presto identificato e punito perché si tratta di un vile attacco all’istituzione e soprattutto a una donna, che peraltro lavora da sempre al servizio della città con competenza, serietà e profonda onestà.

A Tiziana va l’abbraccio di tutti noi, sperando che questo odioso episodio non condizioni la sua vita personale, professionale ed istituzionale”.