Matera incantata dal Primo Violino del Teatro alla Scala di Milano!

La celebre e meravigliosa musica di Vivaldi, interpretata da una delle personalità più importanti del violino a livello internazionale: Laura Marzadori, Primo Violino Solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Lo scorso Venerdì, la violinista è stata accompagnata dall’ensemble Solisti Lucani, integrato, per questa occasione, anche dagli allievi della masterclass tenuta dalla stessa M° Marzadori a Matera e organizzata dall’associazione materana M.A.T.È.

Tutto questo, nella bellissima cornice dello storico Palazzo Viceconte della Città dei Sassi.

La presenza del primo violino della scala a Matera rientra in un più ampio progetto ideato e realizzato dall’Associazione “M.A.T.È. (Musicisti e Artisti del Territorio e d’Europa) e Solisti Lucani”.

L’associazione culturale Matè nasce nel Febbraio 2019 in seguito alla forte esigenza di quattro musicisti professionisti lucani di unire le proprie idee per la realizzazione di produzioni musicali per la divulgazione della musica classica (e non solo) sul territorio locale ed europeo.

Prendendo esempio da altre realtà italiane, Matè si pone come obiettivo la collaborazione costante con talenti locali per dar vita all’ensemble “Solisti Lucani”, realtà che pone l’attenzione su giovani musicisti di elevate qualità che intendono divenire i nuovi protagonisti della produzione culturale musicale, collaborando in modo organico nel nuovo organismo musicale.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)