Matera: il Presidente Marrese a Roma con il ministro degli interni Piantedosi e altri rappresentanti delle Istituzioni. I dettagli

“Confronto fruttuoso, quello al quale ho preso parte oggi a Roma come rappresentante dell’UPI nazionale insieme al presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, con il ministro degli interni Piantedosi e altri rappresentanti delle Istituzioni, in occasione della riunione dell’Osservatorio sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.

Piena sintonia con il Ministro sull’opportunità di individuare strumenti di contrasto efficaci e strategie di prevenzione efficienti per contrastare fenomeni intimidatori ai danni degli amministratori locali.

Molte volte purtroppo, la cronaca ci riporta episodi spiacevoli di violenza perpetrati ai danni di chi amministra il bene comune nell’interesse della collettività.

Persone prestate alla politica che svolgono il loro mandato con spirito di sacrificio e tanta passione.

Queste persone vanno tutelate!

Abbiamo inoltre, condiviso la necessità di attuare, tra l’altro, azioni di formazione rivolte agli amministratori locali, di promozione della legalità soprattutto con un’attenzione particolare alle giovani generazioni”.

È quanto dichiara il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese.