Matera, il presidente della Provincia riceve in dono uno splendido orologio meccanico fatto a mano in ottone e legno di mogano. Le foto

“Con grande emozione stamane ho ricevuto l’artigiano Antonino Bortiglio che ha donato alla Provincia di Matera uno splendido orologio fatto a mano in ottone e legno di mogano”.

Così il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha commentato l’iniziativa dell’artigiano lucano con l’hobby degli orologi, che ha voluto omaggiare la Provincia di Matera con un orologio meccanico a carica manuale, creato ad hoc con uno skyline di Matera e l’emblema dell’Ente presieduto da Marrese.

Ha concluso Marrese:

“Quest’opera d’arte verrà collocata nella sala presidenziale e farà bella mostra di sé in una sede istituzionale, con l’augurio che Bortiglio, al quale vanno i miei ringraziamenti e quelli di tutta l’Amministrazione provinciale, possa sviluppare sempre più questa sua passione affermandosi nel settore.

Ringrazio i consiglieri provinciali Carlo Ruben Stigliano, che ha fortemente voluto l’iniziativa, nonché Pasquale Sodo e Concetta Sarlo, presenti al momento della consegna”.

Queste alcune foto.