Matera: cede strada in provincia! Ecco le foto

Per motivi di sicurezza la Provincia di Matera ha disposto la chiusura della strada provinciale 47 che collega il centro abitato di Aliano con la Saurina.

Come si evince dalle foto, le copiose piogge degli ultimi giorni hanno portato a un cedimento di parte del manto stradale che non consente più il transito dei veicoli in sicurezza.

Tenuto conto che l’arteria è utilizzata non solo da chi si reca ad Aliano ma anche da numerose persone del posto che lavorano a Tempa Rossa e molti studenti che si recano a Stigliano, per le vie brevi sono state informate tutte le ditte che garantiscono il trasporto pubblico locale nonché il dirigente scolastico del plesso scolastico di Stigliano.

Sono stati, altresì, avvisati il Comune di Aliano, la Protezione civile e la Regione Basilicata: la Provincia di Matera ha già richiesto un tavolo tecnico immediato per cercare una soluzione definitiva alla problematica e lo stanziamento delle risorse necessarie, anche per evitare l’isolamento del territorio di Aliano.

Ecco le foto.