Matera: aperte con entusiasmo le porte della Fabbrica del Carro a questi bimbi! Ecco le foto

Nell’ottica di avvicinare le nuove generazioni di credenti alla secolare tradizione della Festa della Bruna, promuovendone l’arte e la cultura che da anni la uniscono alla nostra Città, il dott. Bruno Caiella, presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, unitamente al Comitato Esecutivo e al delegato arcivescovile don Francesco Di Marzio, è lieto di comunicare l’iniziativa sviluppata in più giornate che offrirà un’esperienza indimenticabile alle bambine ed ai bambini di Matera in avvicinamento al sacramento dell’Eucaristia.

Ecco i commenti a caldo dell’incontro di Sabato scorso:

“Lo scorso Sabato 29 Aprile abbiamo ancora una volta aperto con entusiasmo le porte della Fabbrica del Carro per il secondo incontro di catechesi dedicato sia ai bambini e alle bambine di Matera che quest’anno riceveranno la prima comunione, che ai loro catechisti e catechiste.

La curiosità, l’ascolto, il confronto e le tante riflessioni sul tema evangelico “Donna, ecco tuo figlio (Gv, 19, 26) – Qualsiasi cosa vi dica, fatela (Gv, 2, 5) – Dal mistero dell’Eucaristia ai ministeri della Chiesa” (lo stesso a cui è dedicato il carro trionfale 2023, in creazione) sono state accompagnate dalla dolcezza del pensiero speciale con cui Latte rugiada (che ringraziamo) ha nuovamente omaggiato tutte e tutti i partecipanti.

Ricordiamo che gli ultimi due appuntamenti sono previsti per oggi e Sabato 13 Maggio”.