Matera, al via la protesta: “No alla chiusura del Centro Geriatrico”. Questa la situazione

No alla chiusura del Centro Geriatrico di Matera.

Martedì 21 Febbraio 2023 (dalle 09:30 alle 12:00) la Fials Matera organizza una sit-in davanti all’ingresso del Centro Geriatrico San Raffaele sito in via Enzo Ferrari (zona Industriale La Martella Matera).

Come fanno sapere gli organizzatori:

“La manifestazione si è resa necessaria per chiedere alla Regione Basilicata, al Presidente Bardi all’Assessore Fanelli e al DG Bortolan di accelerare le procedure di accreditamento, al momento non ci risulta sia pervenuta dagli uffici regionali nessuna comunicazione volta a rassicurare i vertici della struttura in merito alla tempistica.

Ricordiamo che in assenza di accreditamento la dirigenza del San Raffaele ha minacciato la chiusura del Centro dal 1 Marzo 2023.

Non possiamo permettere che ciò avvenga, per questo saremo al fianco dei lavoratori e dei Cittadini che oggi sono ospiti nella struttura e delle loro famiglie che altrimenti dovrebbero cercare un diversa sistemazione per i propri cari.

Chiediamo la partecipazione di tutte le associazioni e di tutti coloro che vogliano condividere con noi questa iniziativa”.