Matera, addio all’ing. Michele Vita, “uno dei migliori dirigenti pubblici che la Basilicata abbia mai avuto”. Il ricordo

Il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, esprime il cordoglio personale e quello di tutta l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese per la prematura scomparsa dell’ing. Michele Vita, venuto a mancare all’età di 70 anni.

Commenta il Presidente De Salvo:

“Direttore Generale del Dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata, Amministratore Unico di Acquedotto Lucano, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino della Basilicata, dirigente in altri dipartimenti regionali e pubbliche amministrazioni locali, Michele Vita è stato uno dei migliori dirigenti pubblici che la Basilicata abbia mai avuto.

Abbiamo potuto apprezzare le sue qualità nel corso della nostra attività istituzionale di Associazione.

Posso dire che è stato facile lavorare con lui perché instaurava una sorta di empatia con le persone prima ancora che con le istituzioni.

Michele Vita – tutti ricordiamo bene – era sempre propositivo e disponibile a cercare le soluzioni ai problemi, senza trincerarsi, come spesso accade, dietro ostacoli e cavilli burocratici di cui pure è lastricato il percorso di una pubblica amministrazione.

Da parte mia e di Confapi Matera le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele Vita e l’auspicio che il suo esempio sia seguito dalle giovani generazioni di amministratori e dirigenti”.