IL LUCANO VITO SARÀ IN DIRETTA SU RAI 1: TUTTI DAVANTI ALLA TV!

Vito Carretta, classe 1990 e originario di Lavello, è stato ammesso nel cast di attori dell’Opera Andrea Chénier di Umberto Giordano, in scena a Milano al Teatro alla Scala dal 7 Dicembre 2017 al 5 Gennaio 2018.

L’Opera aprirà la stagione teatrale con la prima del 7 Dicembre, che andrà in onda in diretta TV su Rai 1.

Si tratta infatti del più importante evento d’Opera al mondo.

Vito ha coltivato sin da piccolo la sua grande passione per la danza, sino ad approdare alla “Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi” di Milano, appartenente alla “Fondazione Milano”, unica in Italia nell’offrire percorsi di formazione per tutte le principali figure professionali nel campo del teatro e dello spettacolo dal vivo.

In questa scuola, Vito ha seguito e completato con successo il corso di studi “TeatroDanza”, con l’ambizione di poter conquistare, un giorno, un palcoscenico importante.

Si forma con i più importanti maestri e coreografi del mondo, tra cui Luciana Melis, Davide Montagna, Ariella Vidach, Maria Consagra, Renata Margherita Molinari, Roberto Lun, Marinella Guatterini.

Condivide le prime esperienze sul palcoscenico dimostrando una incredibile dote.

Subito dopo il diploma, conseguito nel 2014, partecipa al progetto “Brand Milano” che ha lo scopo di animare le piazze delle città in occasione dell’Expo.

Muove così i suoi passi riuscendo a ricavarsi una posizione di rispetto fatta di impegno, volontà, passione, emozione.

A Vito facciamo i più vivi complimenti e saremo tutti su Rai 1 ad ammirare il suo talento.