L’Istituto Flacco di Marconia con Debora Fiorenza e Rocco Panettieri vola in finale alla gara nazionale dei giochi matematici! Complimenti

All’IIS Pitagora Policoro cala il sipario sulla semifinale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici.

Giornata intensa quella del 16 Marzo per il referente professor Pierattilio Chiorazzo, la prof Tiziana Rina, i professori del Dipartimento di Matematica e non solo.

Tante sono le scuole che hanno partecipato e che hanno atteso i risultati per condividere la gioia della vittoria insieme alla DS, prof.ssa Maria Carmela Stigliano.

Oltre ai già citati Marta Lacarpia e Francesco Maria Scarcia complimenti anche agli alunni Debora Fiorenza e Rocco Panettieri della 2C a tempo prolungato dell‘Istituto Flacco di Marconia che hanno superato con grande successo anche le Semifinali dei Giochi Matematici Bocconi e che il 25 maggio 2024 andranno a Milano per la Finale Nazionale.

I due allievi hanno gareggiato entrambi per la categoria C1, classificandosi rispettivamente al PRIMO e al QUARTO posto su ben 93 partecipanti!

La dott.ssa Ines Nesi, dirigente dell’istituto, e la prof.ssa Rosa Agneta, si congratulano ancora una volta con i ragazzi per questo bel successo!