Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, è in corso dalle prime ore di questa mattina sul territorio di Pignola e Potenza un’operazione anticrimine condotta dagli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Potenza, diretta all’esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare in carcere e decreti di perquisizioni.
In Basilicata arresti e perquisizioni!

11 Giugno 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
18 Ottobre 2025
Matera, un aiuto concreto verso famiglie che affrontano situazioni di grande fragilità: le ultime notizie
Il Comune di Matera, in qualità di Comune capofila dell’Ambito Socio-Territoriale, ha pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico destinato al sostegno…
18 Ottobre 2025
Policoro, da medico a paziente “scopre” la sanità lucana: la lettera di ringraziamento
In un toccante racconto personale, il dott. Giuseppe Schiraldi, medico otorinolaringoiatra nel reparto ORL dell’ospedale di Policoro, ha condiviso la sua esperienza da paziente, offrendo…
18 Ottobre 2025
Importante appuntamento a Matera per questi giovani: opportunità di viaggiare all’estero. Ecco il progetto
Allo scopo di far conoscere la valenza formativa di un’esperienza vissuta all’estero dai giovani, i Lions di Matera presenteranno il Progetto Scambi Giovanili e Campi…
18 Ottobre 2025
Matera: visite senologiche gratuite. Ecco come prenotare
Porte aperte all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in occasione dell’Ottobre rosa, il mese della prevenzione, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e la cura al…
18 Ottobre 2025
Basilicata, crisi idrica: “La pioggia non cancella i ritardi accumulati”. Le richieste urgenti
In in vista del Consiglio Regionale straordinario sulla crisi idrica previsto per l’inizio della prossima settimana, il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani ha diffuso il…
18 Ottobre 2025
Lieve scossa di terremoto in Basilicata
Lieve scossa di terremoto a Tito (PZ). Il sisma, di magnitudo 2.7, con coordinate (lat, lon) 40.6177, 15.6997, si è registrato alle ore 02:50 di oggi. La…
17 Ottobre 2025
Matera: la sicurezza nelle scuole al primo posto con nuovi sistemi di videosorveglianza!
Il Comune di Matera ha completato con successo l’appalto per l’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza presso gli istituti scolastici della città, un’iniziativa volta a…
17 Ottobre 2025
Basilicata: al via il progetto di Acquedotto Lucano per la fatturazione sui consumi reali. I dettagli
Acquedotto Lucano lancia “Autolettura Scatta&InviaDay”, il progetto che mette al centro gli utenti per ottimizzare la gestione dei consumi idrici e rendere la bolletta dell’acqua…
17 Ottobre 2025
La lucana Amalia eletta Miss Lady Cinema a Roma: complimenti
La Basilicata continua a brillare nel firmamento della bellezza italiana. Dopo l’elezione di Katia Buchicchio come Miss Italia 2025, un nuovo riconoscimento arriva a premiare…
17 Ottobre 2025
Ferrandina: “realtà drammatica quella legata al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, continueremo ad investire su queste iniziative per i giovani”. Il commento del sindaco
Diversi arresti a Ferrandina. Commenta il Sindaco Carmine Lisanti: “Desidero esprimere, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Ferrandina, la più profonda gratitudine alle…
17 Ottobre 2025
Con la “Zes Cultura 4.0” si rafforza la connessione tra Matera e le aree interne. I dettagli
“La cultura non è solo memoria, ma anche infrastruttura di futuro. Con l’emendamento presentato al Programma regionale delle Politiche Culturali 2025-2027 abbiamo voluto affermare una…
17 Ottobre 2025
Basilicata, produzione di vino record. I dettagli
“Cresce la produzione vitivinicola regionale, e con essa aumenta anche la qualità dei nostri apprezzati vini. Con il riconoscimento di “Vulture, Città del Vino 2026”,…
17 Ottobre 2025
Il giornalista Ranucci vittima di un grave atto intimidatorio: le parole del presidente della Regione Basilicata
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime la propria vicinanza e solidarietà al giornalista Sigfrido Ranucci per il grave atto intimidatorio di cui è…