Il Centro Lucani nel Mondo porta in Svizzera le bellezze di Matera

Giuseppe Ticchio, componente della Federazione Associazioni Lucane in Svizzera, ha fatto sapere che il 25 e il 26 Novembre scorso, in Svizzera, si è tenuta una manifestazione per promuovere le bellezze della città di Matera e della Regione Basilicata.

Ticchio ha dichiarato:

“Matera/Basilicata 2019 è stata al centro di un evento promozionale, Domenica 25 Novembre a Berna e Lunedì 26 Novembre a Zurigo.

Due giorni intensi dedicati alla presentazione della capitale europea della cultura per il 2019 alla presenza di autorità istituzionali, rappresentanti del mondo dell’associazionismo e della cultura.

Il coordinatore del Centro Lucani nel Mondo ‘Nino Calice’, Luigi Scaglione ha presentato con alcuni video le bellezze di Matera, ma anche di tutta la regione Basilicata, suscitando grande interesse nelle autorità e nei presenti.

 A seguire un recital pianistico a cura del Maestro Alessandro Vena, Direttore dell’Istituto “G.M. Trabaci” .

La sfida per ogni lucano che vive in Basilicata e per tutti quelli che vivono fuori dai confini regionali è di contribuire alla conoscenza delle bellezze di Matera e della Basilicata intera, ma soprattutto di guardare al dopo 2019″.