Il Basket materano protagonista di un progetto che formerà i tecnici di tutta Europa! I dettagli

Domani, Giovedì 13 Febbraio, una conferenza stampa avrà luogo presso la sede dell’U.S. Olimpia Basket (via Lazzazzera), nel corso della quale verranno illustrati i contenuti e lo stato dell’ambizioso progetto “Easybasket in Europe”, fiore all’occhiello del minibasket italiano che, partendo da Matera, ha messo in rete 4 federazioni europee, una università sportiva Lituana, una ONG spagnola oltre che partner materani, tra cui la scuola media “Pascoli”, dove saranno girate le immagini per la piattaforma on line che formerà i tecnici di tutta europa.

Di seguito i dettagli:

“A pochi giorni dalla chiusura del quinto meeting internazionale del progetto EIE – Easybasket In Europe, tenutosi nella Universidad Europea di Madrid, città sede della Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn, tra i 10 partner del progetto, di cui è capofila l’Olimpia Basket Matera, si ritorna nella città dei Sassi, dove ha preso il via l’intero programma agli inizi del 2019 (conclusione il 31/12/2020).

A Matera, Maurizio Cremonini, responsabile tecnico del settore minibasket della FIP (partner di Easybasket In Europe) e del progetto EIE, nella palestra dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” (anch’esso partner del progetto) di via Lazzazzera, sarà impegnato in una 3 giorni in cui, con protagonisti gli stessi allievi della primaria dell’istituto scolastico, saranno realizzati i contributi video fondamentali per completare la piattaforma e-learning creata ad hoc per il progetto EIE.

L’attività prenderà il via giovedì 13 febbraio, alle 8:30, nella palestra della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”.

Successivamente, alle ore 10:00, presso la sede della U.S. Olimpia (via Lazzazera), avrà luogo una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati lo stato di avanzamento dei lavori e, principalmente, i contenuti della piattaforma dedicata al progetto EIE – Easybasket In Europe che vede, inoltre, come partner APD Pielle Basket Matera, ASD Cultura e Sport Matera, Lietuvos Sporto Universitetas (Università dello Sport di Kaunas – Lituania), Czech Basketball Federation (Federazione Pallacanestro Repubblica Ceca), Deutscher Basketball Bund (Federazione Pallacanestro Germania) e Danmarks Basketball Forbund (Federazione Pallacanestro Danimarca) e Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn (Madrid, Spagna)”.