Emilio e Donatella Telesca aprono una Pizzeria dal concetto tutto nuovo alle pendici del Vulture e continuano a creare posti di lavoro!

La nostra Basilicata, terra di Cultura, Tradizioni e bellezze naturali, continua a crescere anche grazie a chi è innamorato della propria terra e investe nel territorio.

Se quest’ultimo è già di per sé affascinante (grazie alla collocazione geografica che racchiude il Monte Vulture, antico vulcano ormai spento, ai laghi di Monticchio, e ai borghi storici come Venosa, Lavello, Melfi Atella) viene arricchito da chi ha fatto della Storia Lucana la propria strada, rimando legato alla tradizione.

Per questo Emilio e Donatella, titolari del panificio “Telesca Mastri Fornai” di Atella, sono tra i migliori esempi di passione e attenzione aiutando i loro clienti a nutrirsi in modo più sano attraverso la selezione continua di materie prime di qualità, l’aggiornamento costante dei processi produttivi e l’attenzione alle nuove esigenze alimentari (intolleranze, voglia di variare l’alimentazione e tanto altro).

Nel 2021, dopo il terribile anno trascorso a causa del Coronavirus, per Emilio e Donatella (che non si sono mai arresi) si sono aperte le porte non solo di un nuovo progetto ma anche dello storico “Palazzo Grande Badiale” ad Atella (PZ).

Questa vecchia badia alle pendici del Monte Vulture ospita splendide camere e non solo.

Presente il locale Ristorante-Pizzeria che molto presto aprirà i battenti al pubblico.

PalazzoBadiale Pizza e Cocktail infatti, aprirà dal 7 Luglio, al ritmo di musica dal vivo.

A raccontare alla nostra Redazione della prossima nuova apertura è Donatella, che specifica:

“Abbiamo sempre amato e apprezzato il nostro territorio, siamo convinti che ha molto da offrire.

Per questo abbiamo messo in piedi anche “PalazzoBadiale Pizza e Cocktail“, la nostra nuova idea, pensata per garantire sempre il meglio ai nostri clienti.

La nostra pizza è genuina.

L’impasto viene realizzato con farine di filiera lucana 100%, macinate a pietra.

Riduciamo inoltre anche l’apporto di sodio nell’impasto stesso, attraverso l’utilizzo di acqua marina che ha subìto un trattamento di purificazione, rendendola adatta all’alimentazione.

Tutte queste caratteristiche rendono la pizza facilmente digeribile.

Inoltre, con l’aiuto di uno chef, abbiamo abbinato i più pregiati prodotti come l’esclusivo Prosciutto Patanegra, il Caviale di storione categoria luxury e formaggi esclusivi, inserendoli per la prima volta all’interno di una pizzeria.

Abbiamo sposato l’arte della mixology per esaltare ed elevare un piatto pop come la pizza, applicando la scienza del food pairing tra pizza e cocktail, per un’esperienza indimenticabile”.

Un vero e proprio angolo di paradiso tra le cantine della vecchia “Badia” e il suo rigoglioso giardino, che si sposa perfettamente sia nel gusto che nella location.

Facciamo i complimenti ad Emilio e Donatella, due imprenditori e maestri della nostra terra che da anni lavorano per migliorarsi creando anche nuovi posti di lavoro e continuando ancora ad investire per valorizzare al massimo il nostro territorio.