È morto Diego Armando Maradona. Addio Campione

A 60 anni è morto Diego Armando Maradona.

All’ex calciatore del Napoli, del Barcellona e della Nazionale argentina è stato fatale un arresto cardiaco.

Diego è stato probabilmente uno dei più grandi di sempre, ha vinto i Mondiali con l’Argentina, 2 scudetti con il Napoli ed è stato uno dei campioni più amati in assoluto nella storia del calcio.

Quest’anno dopo aver festeggiato il compleanno si era sentito male ed era stato portato d’urgenza in Ospedale (dove ha subito un’operazione alla testa).

Dall’Ospedale di Buenos Aires era uscito pochi giorni fa e stava meglio.

Doveva trascorrere un lungo periodo di convalescenza a casa, dove purtroppo oggi, 25 Novembre, ha avuto un attacco cardiaco che si è rivelato fatale.

Maradona meno di un mese fa aveva compiuto 60 anni e tutti, compreso tantissimi campioni di ogni sport, gli avevano fatto gli auguri.

Diego vinse il Mondiale del 1986 con l’Argentina, ha disputato la finale di Italia 1990 e con il Napoli ha conquistato 2 scudetti (1987 e 1990).

Tra i tanti gol ricordiamo quelli memorabili ovvero la “Mano de Dios” in Argentina-Inghilterra e il “Gol del Secolo” segnato pochi minuti dopo, quando scartò sei o sette giocatori inglesi prima di battere Shilton.

Oltre al Napoli ha giocato anche con il Barcellona e il Siviglia mentre in Argentina con il Boca Juniors e l’Argentinos Juniors.

Addio Campione.