Coronavirus Matera: dalla provincia un infinito grazie a Medici, infermieri, Protezione Civile e Nonni Vigili! Ecco l’evento in loro onore

Anche Irsina non manca di far sentire il proprio riconoscimento per chi ha combattuto in prima linea contro il Coronavirus.

Ecco quanto fa sapere il Sindaco, Nicola Massimo Morea:

“Il grandissimo lavoro svolto per le vaccinazioni Covid deve rimanere per sempre nella storia della città di Irsina.

Per questo, il gruppo di maggioranza di ‘Un’Altra Irsina’ ha presentato ordine del giorno per conferire la Benemerenza civica a Medici, infermieri, distretto sanitario di Irsina e Nonni Vigili, approvato all’unanimità dei presenti.

Già nel 2020 il Consiglio Comunale aveva deciso di conferire la benemerenza alla mitica Protezione Civile Vola, ragazzi infaticabili che quotidianamente si dedicano alla città per fronteggiare qualunque emergenza (Covid, neve, incendi ecc.), sacrificando loro stessi e le loro famiglie e sopportando anche critiche da chi dovrebbe solo esprimere apprezzamento.

A Vola Irsina ed ai ragazzi totale e incondizionata fiducia, totale e piena solidarietà e, soprattutto, un infinito grazie da parte di tutta la città.

Sarà meraviglioso, il 16 Settembre, giorno più importante per la nostra Irsina, conferire a Vola, ai Medici, agli infermieri, ai Nonni vigili, il riconoscimento perenne della città di Irsina, in onore e ricordo del grande lavoro svolto in favore della popolazione.

Forza Vola Protezione Civile.

Forza Irsina”.