Bonus gas in Basilicata, Latronico: “Stiamo lavorando con le società di vendita. Normale che ci siano casi singoli da risolvere”. Ecco i dettagli

“Stiamo lavorando con le società di vendita per applicare al meglio e migliorare ulteriormente il disciplinare del bonus gas.

A ogni modo, stiamo studiando il modo per dare a tutti quanto dovuto, sia nell’immediato che in fase di conguaglio, come già prevede l’ultima versione del disciplinare.

È una norma che durerà 9 anni, almeno se il centrodestra resterà al governo della Regione, applicata per la prima volta e solo da pochi mesi: è dunque normale che ci siano casi singoli da risolvere, è fisiologico che ci siano aggiustamenti in corso d’opera e lavoriamo tutti i giorni con APIBAS per tale obiettivo.

Convocheremo anche le associazioni dei consumatori per confrontarci con loro, dato che ho letto cose molto interessanti e condivisibili.

Ma c’è un fatto incontrovertibile: abbiamo sostenuto centomila e più famiglie lucane in un momento di crisi senza precedenti.

Un fatto che resterà nella storia della nostra regione, che durerà per i prossimi 9 anni e che insieme al bando per i non metanizzati costituisce un unicum europeo di cui andare fieri e che ormai nessuno più contesta, anzi è un modello virtuoso cui tutti vogliono accedere”.

Lo afferma in una nota l’assessore all’Ambiente ed energia della Regione Basilicata, Cosimo Latronico.