Bernalda, grande successo per l’evento “Dai Piccoli Passi ai Grandi Sogni”. I dettagli

Concluso oggi, con grande partecipazione, presso l’Auditorium di Bernalda, l’evento “Dai Piccoli Passi ai Grandi Sogni”, organizzato dall’Asilo Nido “Bimbi Felici” in sinergia con l’Amministrazione comunale.

Questo evento riflette l’impegno profondo dell’Amministrazione nel sostenere l’Asilo Nido “Bimbi Felici”, realizzato attraverso il progetto del Consorzio La Città Essenziale, soggetto affidatario del servizio.

L’asilo adotta una metodologia positiva e naturale, che incoraggia ogni tentativo di esplorazione del bambino in tutti gli ambiti della crescita, promuovendo non solo l’apprendimento ma anche lo sviluppo dell’autostima e il benessere fisico e psicologico.

L’evento, coordinato dalla cooperativa “Anthos”, ente esecutore del servizio indicato dal Consorzio “La Città Essenziale”, mira a celebrare questo impegno e a sottolineare l’importanza di supportare lo sviluppo integrale della persona fin dalla più tenera età.

Ha rappresentato anche un momento significativo per la comunità di Bernalda, celebrando il percorso compiuto dall’Asilo Nido nell’anno precedente e guardando con ottimismo ai progetti futuri.

Afferma Domenico Tataranno, Sindaco del Comune di Bernalda:

“Siamo estremamente felici per il successo dell’evento ‘Dai Piccoli Passi ai Grandi Sogni’ e desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione.

L’entusiasmo e la positività che abbiamo visto oggi sono un chiaro riflesso dell’impegno collettivo verso il benessere dei nostri bambini.

Guardando ai risultati ottenuti durante questa giornata, possiamo affermare con fiducia di aver compiuto progressi significativi verso un futuro migliore per la nostra comunità.

Tuttavia, ciò rappresenta solo l’inizio del nostro percorso.

Continueremo a lavorare con determinazione per raggiungere ulteriori traguardi e assicurare che l’Asilo Nido ‘Bimbi Felici’ rimanga un luogo di crescita, apprendimento e felicità per tutti i nostri bambini”.

L’Assessore al sociale e alla Scuola del comune di Bernalda, Francesca Matarazzo, ha evidenziato l’importanza dell’impegno collettivo per garantire un ambiente educativo e di crescita ottimale, dichiarando: “L’evento “Dai Piccoli Passi ai Grandi Sogni” ha dimostrato quanto sia prezioso il lavoro dell’Asilo Nido Bimbi Felici e quanto sia fondamentale il supporto del Terzo Settore e della comunità.

Continueremo a lavorare insieme per promuovere il benessere dei nostri giovani cittadini”.

Raffaella di Geso, Presidente della cooperativa “Anthos”, ha espresso la soddisfazione per i risultati raggiunti, affermando: “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e guardiamo al futuro concretamente, impegnandoci a garantire un ambiente accogliente e stimolante presso l’Asilo Nido Bimbi Felici.

Si ringrazia inoltre l’insegnante dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) e la band “Krikka Reggae” dell’Associazione “Officine culturali Al Verde”, partner del progetto, per la loro partecipazione, che ha concluso l’evento in maniera emozionante e coinvolgente”.

Il Presidente del Consorzio “La Città Essenziale”, Giuseppe Bruno, ha condiviso la soddisfazione per il successo dell’evento e ha ribadito l’importanza di investire nelle iniziative che favoriscono lo sviluppo dei bambini, dichiarando: “L’Asilo Nido Bimbi Felici svolge un ruolo fondamentale nella comunità di Bernalda, e siamo orgogliosi del lavoro svolto dalla cooperativa Anthos.

Proseguiremo il nostro impegno congiunto per favorire la crescita armoniosa dei bambini.”