Basilicata, voucher per le donne! Disposto sportello informativo

L’Assessore Francesco Cupparo in merito alle notizie riguardanti i “Voucher imbrigliati nel labirinto burocratico”, ha chiesto agli uffici una ricognizione delle problematiche che si sono riscontrate per un mero errore degli uffici preposti, secondo quanto denunciato da cittadini ed organi di informazione.

Pertanto si è posto rimedio con apposite comunicazioni ai cittadini stessi e sul sito istituzionale che di seguito vengono riportate.

In riferimento all’art. 11 dell’Avviso Pubblico e alla documentazione da allegare alla lettera di accettazione del finanziamento, si comunica che si riterranno valide le lettere di accettazione del voucher cui saranno allegate le autocertificazioni attestanti lo stato di famiglia e la residenza delle destinatarie del voucher

In virtù di quanto segnalato dalle beneficiarie dei voucher, l’Assessore ha deciso, d’intesa con la direzione generale del Dipartimento, che sia istituito presso il Dipartimento un apposito sportello di informazione, che è possibile raggiungere anche via telefono, dal quale ottenere tutta l’assistenza che il caso segnalato richiede.

L’Assessore sottolinea che la vicenda deve rafforzare l’impegno a superare ogni forma di burocrazia che ritardi l’efficacia di provvedimenti ed intralci i cittadini, come ha deciso di fare per i voucher donna 2020.