Basilicata, grosso albero cade e blocca la strada. Ecco i dettagli

Ennesimo albero abbattutosi sulla rete viaria comunale di Lauria (PZ).

È accaduto ieri sera in contrada Malfitano dove un albero di grosse dimensioni si è messo di traverso bloccando interamente la strada interpoderale.

Grazie a un’operazione sinergica della Polizia Locale di Lauria al comando del Maggiore Nicola Messuti e della squadra dei Vigili del Fuoco -distaccamento di Lauria- la viabilità è stata ripristinata.

Continua l’Amministrazione Comunale:

“Non è la prima volta che accadono episodi del genere nel già fragile territorio di Lauria, ma questo assume un significato particolare perché è il primo dopo l’emanazione da parte del Sindaco Gianni Pittella dell’ordinanza, dei giorni scorsi, contingibile e urgente finalizzata alla pulizia e al taglio degli alberi dei fondi privati a ridosso delle carreggiate stradali ricadenti del territorio di Lauria.

I cittadini sono vivamente invitati ad effettuare tale pulizia, deramificazione e taglio alberi finalizzata alla tutela della incolumità pubblica, senza contare le responsabilità civili e penale in caso di inottemperanza o di eventuali incidenti”.

Queste alcune foto.