Basilicata: “Esprimiamo vivo apprezzamento per la tutela di queste aziende che rischiano un notevole danno”! Ecco cosa sta succedendo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Confagricoltura Basilicata sulla risoluzione delle Pratiche Locali Tradizionali di Pascolamento.

Ecco quanto riportato:

“Confagricoltura Basilicata esprime vivo apprezzamento per l’impegno profuso dal Senatore Gianni Rosa a tutela delle aziende zootecniche e delle aree interne.

Abbiamo sollecitato a suo tempo l’intervento del Senatore Rosa su una problematica che andava a danneggiare fortemente le aree interne e le aziende zootecniche con la riduzione delle percentuali di superfici ammissibili a pascolamento ed il suo intervento immediato ha scongiurato un notevole danno per le aziende e la conseguente tutela di buona parte del territorio della Basilicata.

Nel ringraziare il Senatore Gianni Rosa per il suo impegno e il Ministro Lollobrigida per aver colto immediatamente il problema, ora chiediamo alla Regione Basilicata attivare nell’immediato tutti gli atti conseguenti“.