A Matera torna la Festa della ceramica! Ecco i dettagli

La CNA promuove di concerto con l’AICC Associazione Italiana Città della ceramica con il patrocinio dell’Amministrazione Comune di Matera ed in collaborazione con l’Archeoclub d’Italia sede di Matera “Matar” la nona edizione di BUON GIORNO CERAMICA cho si svolgerà in contemporanea in tutt’Italia il 20 il 21 maggio 2023.

L’evento si pone l’obiettivo di favorire la conoscenza delle botteghe artigiane della ceramica da parte del turisti che visitano la Città dei Sassi come pure del semplici cittadini matorani e lucani.

Nei giorni 20 e 21 maggio 2023 nel Centro Storico cittadino le botteghe partecipanti all’iniziativa saranno aperte e disponibili dalle ore 10.00 alle ore 18.00 per accogliere i turisti e i cittadini materani contemplando anche da possibilità, da concordare previa prenotazione, di fare una esperienza in bottega finalizzata alla realizzazione sotto la guida dei titolari degli atelier di un manufatto in terracotta da portare poi con se in ricordo di emotivamente bella e interessante. una esperienza

Quest’ultima attività è promossa in prosieguo del progetto sul turismo esperenziale promosso da Cna “Matera Artisan & Handcraft Experience giunto alla quarta edizione.