A Matera Tommaso apre il Megastore di Streetwear più grande della Basilicata! Ad un mese dall’apertura…

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”.

E’ quello che diceva il noto imprenditore Steve Jobs ed è ciò che meglio rispecchia la vita e la professione del giovane Tommaso Chimienti.

Anch’egli imprenditore, ha fatto della sua passione un lavoro che, giorno dopo giorno, con energia, attenzione e professionalità, porta avanti, superando al meglio tutte le sfide incontrate durante il suo cammino.

Tommaso, che per amore della moglie Antonella ha deciso di trasferirsi da Melfi a Matera, ha aperto nella nostra bellissima Città un locale all’avanguardia, studiato e pensato maggiormente per i giovani.

Non è solo la vita ad averlo portato ad investire nella Città dei Sassi, ma la convinzione che Matera sia una delle pochissime città del Sud Italia ad avere un futuro.

Lungo il percorso che ha portato alla crescita professionale il giovane Tommaso: una decina di anni fa, infatti, decise di avviare un negozio online di abbigliamento a Melfi che, con l’aumentare delle vendite, lo spinse ad aprire il primo piccolo Store proprio a Matera 5 anni fa.

Oggi, la tenacia lo ha portato a creare qualcosa di nuovo per la nostra Città.

Ed è così che è nato VEXO, il negozio unico nel suo genere situato in via Nazionale 67, con una superficie di oltre 500 mq.

Un ambiente realizzato e creato per i giovani, richiesto dagli stessi, i quali non sono più costretti ad uscire dalla città o dalla regione per avere qualcosa di innovativo.

Una vera novità in Basilicata, nata anche dalla passione per tutto ciò che riguarda lo streetwear e le sneakers in generale.

Una “ventata di aria nuova” soprattutto per i ragazzi che amano la musica Rap e Hip-Hop, uno stile che si rifà anche all’abbigliamento venduto.

L’idea è proprio quella di una “community“, un luogo di incontro, di scambio, in cui il venditore si interfaccia con il cliente, scambiando anche opinioni sulle ultime tendenze.

A quasi due mesi dall’inaugurazione (ricordiamo avvenuta lo scorso 13 Gennaio alla presenza di circa 500 clienti), abbiamo chiesto a Tommaso come ha risposto la Città all’apertura di questa nuova attività.

Con l’umiltà che da sempre lo contraddistingue, il giovane imprenditore ha dichiarato:

“Molto bene, i clienti sono entusiasti.

Le mie impressioni continuano ad essere positive e questo mi spinge ad avere speranza per il business del negozio, che non è legato solo alla questione economica, ma è una vera e propria passione.

E’ una gioia vedere i clienti soddisfatti per questo nuovo progetto”.

Per quanto riguarda la nuova collezione, invece, Tommaso fa sapere:

“E’ in negozio, la stiamo allestendo in questi giorni”.

Alcuni dei marchi presenti da VEXO, la cui peculiarità è il carattere deciso, in continuo equilibrio tra estro e originalità, sono:

  • Tommy Hilfinger Jeans;
  • Calvin Klein Jeans;
  • Adidas Original;
  • Carhartt;
  • Kappa;
  • New Balance;
  • Nike;
  • Vans.

Un percorso di vita e di crescita professionale che ci auguriamo possa essere di esempio e di ispirazione per i tanti ragazzi che inseguono il sogno di aprire un’azienda.

Facciamo i complimenti a Tommaso, per aver deciso di credere e investire nella nostra città, dando lavoro a ben 10 giovani.

VEXO, vi aspetta in via Nazionale 67 a Matera.