A Matera Federico Quaranta e le telecamere di Linea Verde – RaiUno! Ecco quando

Sabato 13 Maggio sarà Matera protagonista di Linea Verde Start, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato, in onda alle ore 12:00 su Rai1.

Così annuncia Rosa Gentile Presidente di Confartigianato Matera che commenta la notizia:

“La città dei Sassi è città antica e quasi magica, dove gli artigiani sono protagonisti assoluti perché custodiscono la storia e i saperi tradizionali e sono artefici di prodotti belli, ben fatti, personalizzati e durevoli, con un occhio attento alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse.

A Matera gli artigiani sono imbattibili autori di ‘pezzi unici’, ambasciatori del made in Italy nel mondo e, al tempo stesso, ben radicati nella comunità locale di appartenenza cui apportano coesione sociale.

Tutto questo, e molto altro, è la storia del nostro Paese, è la tradizione produttiva italiana che si rinnova pur rimanendo fedele a se stessa.

Federico Quaranta e le telecamere di Linea Verde – RaiUno racconteranno la storia di diversi artigiani che rendono, con il loro lavoro, ancor di più Matera speciale e unica”.

Quindi appuntamento a domani, Sabato 13 Maggio, alle ore 12:00 su Rai1.