A Matera Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Manuel Agnelli e artisti di fama internazionale! Ad annunciarlo…

A Matera fervono i preparativi per la cerimonia che vede giungere al termine l’anno di “Capitale europea della cultura”.

Come testimonia, un post dell’Assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta, tanti gli ospiti attesi per la serata:

“Come avvenuto per la Cerimonia inaugurale, ancora una volta i cittadini permanenti e temporanei di Matera torneranno nella Cava del Sole (arena, all’aperto) per festeggiare l’anno da Capitale Europea della Cultura che si conclude Venerdì 20 Dicembre alle ore 19:00.

La serata inizierà con i saluti istituzionali e con il passaggio di testimone delle due città che saranno Capitali Europee della Cultura il prossimo anno: l’irlandese Galway e la croata Rijeka.

La serata continuerà con il gran concerto finale, coordinato dall’artista Manuel Agnelli con i suoi Afterhours, che, oltre alla band italiana, porterà sul palco della Cava del Sole grandi artisti della scena musicale nazionale quali Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Rancore e artisti di grande fama internazionale che comunicheremo nei prossimi giorni.

Un’esperienza altamente immersiva, attraverso cui rivedere i momenti più emozionanti di quanto avvenuto dal 19 Gennaio al 19 Dicembre, e rivedersi in questa grande operazione di co-creazione con gli artisti, i partner e le comunità che è stata Matera 2019″.