Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi esprime, anche a nome della Giunta regionale, “i sentimenti di profondo dolore e di vicinanza alla famiglia di Giovanna Pastoressa”, la giovane di Lauria morta oggi all’ospedale San Carlo di Potenza dopo essere stata colpita sabato scorso dai detriti che dal PalaAlberti sono stati scaraventati su un vicino impianto sportivo a causa di una tromba d’aria.
Basilicata: immenso dolore per la scomparsa di Giovanna. Questo il cordoglio del presidente Bardi

16 Dicembre 2019
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
23 Ottobre 2025
A Marina di Pisticci softair, sport e rispetto per la natura: ecco l’evento con 12 team provenienti da tutta Italia
Si è conclusa con unanime successo e partecipazione “Softair e Natura – Operation Gold Valley”, l’evento nazionale di softair che ha animato la suggestiva area…
23 Ottobre 2025
Basilicata: i ragazzi di PeperonAut ambasciatori del Peperone Igp a Parigi! Ecco l’evento speciale
La partecipazione dei ragazzi di PeperonAut all’evento internazionale che si è svolto nei giorni scorsi al Palazzo Unesco di Parigi dimostra che l’accesso al lavoro…
22 Ottobre 2025
Ferrandina: auguri a nonna Filomena per i suoi 104 anni!
Un’altra ultra centenaria nel materano. Come fa sapere l’Amministrazione Comunale di Ferrandina: “La nostra comunità si stringe con affetto e ammirazione intorno alla signora Filomena Menzella,…
22 Ottobre 2025
Pisticci, un Ciclamino per Dea: anche un piccolo gesto può trasformarsi in un grande atto d’amore
Anche un piccolo gesto può trasformarsi in un grande atto d’amore. Il 31 ottobre e il 1° novembre, in piazza Elettra a Marconia, noi dei Vivai La Malfa…
22 Ottobre 2025
La Basilicata tra le regioni con il più elevato squilibrio tra uomini e donne sul lavoro: i dati
«Serve un piano strutturale per l’occupazione femminile con un approccio multidimensionale». A sostenerlo è il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo commentando gli ultimi…
22 Ottobre 2025
“La Basilicata si trova ad affrontare una crisi idrica di portata eccezionale, non più un’emergenza isolata”. Le parole di Bardi
“La Basilicata si trova ad affrontare una crisi idrica di portata eccezionale, non più un’emergenza isolata, ma l’evidenza di un cambiamento climatico profondo che sta…
22 Ottobre 2025
Basilicata: quasi 400000 euro per potenziare i Centri per la Famiglia, luoghi in cui le persone trovano ascolto e strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane. I dettagli
Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete…
22 Ottobre 2025
Policoro: approvate tre importanti delibere che faranno crescere la città. I dettagli
Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale di Policoro. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi…
22 Ottobre 2025
A Matera incentivi a fondo perduto per l’acquisto di auto elettriche! I dettagli
Il Comune di Matera rientra tra le aree urbane funzionali (FUA) individuate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per l’attuazione della misura di…
22 Ottobre 2025
Attenzione, allarme truffa in Basilicata: malviventi in azione con il trucco dello specchietto. Ecco cosa è successo
Il Comune di Lavello avvisa tutta la cittadinanza che qualche giorno fa un nostro concittadino è rimasto vittima della cosiddetta “truffa dello specchietto”. In pratica,…
22 Ottobre 2025
Basilicata, Avvisi pubblici: “centrale la partecipazione di giovani e donne per invertire le tendenze di fuga dei nostri ragazzi”. I dettagli
“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria…
22 Ottobre 2025
Basilicata: vinti oltre 20000 euro! Auguri al fortunato
La Basilicata esulta con il Lotto. Nell’ultima estrazione, come riporta Agipronews, colpo da 22.500 euro a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, grazie a un terno…
22 Ottobre 2025
Policoro, il Consiglio comunale approva all’unanimità tre importanti punti all’ordine del giorno
A Policoro sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi…