Il sindaco Domenico Albano e tutta l’Amministrazione comunale di Pisticci è orgogliosa di comunicare che domani 𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐜𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐚̀ 𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞𝐟 𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐭𝐞𝐥𝐞𝐯𝐢𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐑𝐮𝐠𝐢𝐚𝐭𝐢, testimonial d’eccezione di una giornata dedicata alla scoperta del territorio e alla produzione di contenuti audio-video di marketing territoriale.
Il programma prevede una serie di esperienze significative tra cultura, enogastronomia e paesaggio, volte a restituire un racconto autentico dell’identità lucana.
Tra momenti più rappresentativi si segnalano:
- la 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐚𝐫𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐚𝐧𝐨,
- 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥’𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐏𝐨𝐞,
- 𝐮𝐧’𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐨,
- 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐠𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐚 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞, 𝐜𝐮𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐧𝐨𝐭𝐫𝐢𝐚 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐱.
La presenza di Simone Rugiati rientra nell’ambito della 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐭𝐚𝐩𝐩𝐚 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 del tour “Senise in Cluster – Le Vie del Crusco”, progetto ideato da Giusy Chiaradia, presidente dell’Associazione Sinapsi, e realizzato in sinergia con enti locali, istituzioni, operatori culturali e realtà produttive della Basilicata.
Il progetto, che si articolerà in diverse fasi, mira a valorizzare le eccellenze della regione e coinvolge una rete articolata di soggetti attivi nel campo della cultura, della ricerca, del turismo, della comunicazione e dell’economia locale, in un’ottica di cooperazione tra istituzioni, associazioni, imprese e comunità.
Il tour proseguirà fino all’11 luglio, attraversando alcuni dei luoghi più significativi e rappresentativi della regione, con l’obiettivo di costruire una narrazione condivisa e contemporanea della Basilicata, che possa favorire la conoscenza e lo sviluppo del territorio attraverso esperienze autentiche e partecipate.