Dalle prime luci dell’alba, nella giornata di ieri, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari hanno dato esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Basilicata, operazione antidroga: questa l’operazione della Finanza

14 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
11 Settembre 2025
Università, passo importante per Matera: prende vita la prima Residenza per studenti della città dei Sassi. I dettagli
Matera compie un passo importante nel suo percorso di crescita come città universitaria. Grazie alla convenzione sottoscritta tra l’Ardsu Basilicata e la società Numa di…
11 Settembre 2025
Irsina: 60000 euro per promuovere l’uso della bicicletta come stile di vita, di viaggio, alla scoperta del territorio. Il progetto
«“By bike Irsina – Irsina fuori le mura” è un progetto finanziato con 60 mila euro che mira a promuovere la mobilità lenta e sostenibile,…
11 Settembre 2025
Policoro: Al via i lavori per i Centri Servizi-Stazioni di Posta per l’Ambito Metapontino Collina Materana
In tutto saranno 3 e copriranno un territorio di ben 19 comuni, tra cui i due Capoluoghi di Provincia, la costa ionica e la collina…
11 Settembre 2025
Matera, autismo: l’ASM presenta le nuove attività e linee di intervento
Lunedì 15 settembre alle ore 14:30, presso l’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, si terrà una giornata dedicata alla presentazione delle attività e dei…
11 Settembre 2025
A Matera l’incontro per approfondire il ruolo degli animali nei percorsi terapeutici, educativi e sociali
Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sala convegni del MH Matera Hotel al Borgo Venusio, il convegno dal titolo “Pet Therapy”,…
11 Settembre 2025
Il vice Sindaco di Policoro ha voluto salutare e ringraziare personalmente il Capitano di Vascello Rosario Meo: i dettagli
Presso il Castello Aragonese di Taranto, questa mattina si è svolta la cerimonia ufficiale del cambio al comando della Capitaneria di Porto locale. A presenziare…
11 Settembre 2025
Pisticci, un investimento sul futuro: nuove aree didattiche per studenti e comunità, tra innovazione agricola e tradizione del territorio
Dare ai giovani strumenti concreti per crescere significa dare futuro all’intera comunità. Con questo spirito il Comune di Pisticci, l’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Cerabona” e…
11 Settembre 2025
Coldiretti Basilicata: “dal Parlamento Europeo arriva una buona notizia per i nostri agricoltori”
“Grazie al voto della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, vengono poste le basi per una legge europea con l’obiettivo di rafforzare la posizione delle aziende…
10 Settembre 2025
Carta Dedicata a te, l’elenco dei beneficiari è online: quando arriva
Carta Dedicata a te 2025, si parte: dalle 14:00 di mercoledì 10 settembre i Comuni potranno accedere all’apposito applicativo contenente le liste dei beneficiari. Liste…
10 Settembre 2025
Vendemmia 2025: in Basilicata produzione in crescita. I dati
Una crescita della produzione vitivinicola stimata del 40% rispetto al 2024: in Basilicata – secondo la Relazione Vendemmiale 2025 di Assoenologi, Unione Italiana Vini e…
10 Settembre 2025
Maltempo in Basilicata: allerta meteo della Protezione civile
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile…
10 Settembre 2025
Basilicata, non c’è pace: ancora due incendi! I dettagli
A fine estate ancora incendi in Basilicata. Un rogo sta interessando la zona di Trivigno. Per domare le fiamme divampate intorno alle 14 in contrada…
10 Settembre 2025
Basilicata, 16 nuovi medici per l’Emergenza – Urgenza: i dettagli
Si è svolta nella giornata di ieri, 9 settembre 2025, presso la sede ASP di via Torraca, per la prima volta in Basilicata, la procedura…