Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, dalle prime ore di Venerdì mattina sul territorio di Pignola e Potenza è stato dato il via ad un’operazione anticrimine condotta dagli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Potenza, diretta all’esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare in carcere e decreti di perquisizioni.
In Basilicata al via ad un’operazione anticrimine condotta dagli Agenti della Polizia di Stato!

12 Giugno 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
20 Febbraio 2026
Bonus Sicurezza 2026 per inquilini e proprietari: ecco cosa c’è da sapere per proteggere la propria casa
Il Bonus Sicurezza 2026 torna al centro dell’attenzione in un momento in cui la protezione dell’abitazione è diventata una priorità concreta per molte famiglie. Furti,…
20 Febbraio 2026
Grassano: ritorna a restaurata la misteriosa statua di un “Cristo deposto”
A Grassano, in provincia di Matera, nella cappellina de la Madunned, semi nascosto in una nicchia è riemerso recentemente un “Cristo deposto” ottocentesco di bottega…
20 Febbraio 2026
Da periferia a baricentro: Matera presenta il programma Euromediterraneo 2026
Si terrà lunedì 23 febbraio, alle ore 11:30, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura (Via del Collegio Romano, 27 – Roma), la conferenza…
20 Febbraio 2026
Matera pronta ad accogliere Mariela Garriga e Riccardo Scamarcio per le riprese di The Resurrection of the Christ. Ecco quali ruoli interpreteranno
Mariela Garriga e Riccardo Scamarcio saranno tra i principali protagonisti il 20 aprile a Matera per le riprese di The Resurrection of the Christ, il…
20 Febbraio 2026
Grande cuore dei lucani: raccolti quasi 7000 confezioni di farmaci che contribuiranno a curare persone in difficoltà. I dettagli
Sono oltre 670.000, pari a un valore superiore a 6 Milioni di euro, le confezioni di medicinali donate durante la 26ª edizione delle Giornate di…
20 Febbraio 2026
Acquedotto Lucano fa tappa a Stigliano: al via una “verifica tecnica approfondita per risolvere le criticità storiche”. I dettagli
Il viaggio nei territori di Acquedotto Lucano fa tappa a Stigliano. Prosegue il ciclo di incontri del DG Luigi Cerciello Renna con i Sindaci lucani….
20 Febbraio 2026
Matera: un vero e proprio “patto di competenza” tra l’assessore alla Salute, Cosimo Latronico, e la delegazione di Confprofessioni Basilicata. I dettagli
Un vero e proprio “patto di competenza” è stato al centro di un incontro avvenuto oggi nella sede della Regione a Matera tra l’assessore alla…
20 Febbraio 2026
Montescaglioso: all’Istituto Palazzo “Ogni libro è una creatura viva”. I dettagli
Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso ha aderito alla dodicesima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole. La campagna ha preso il…
20 Febbraio 2026
Basilicata: “Droga del Cannibale” pronta ad essere messa sul mercato! L’intervento dei Carabinieri
Nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con un focus specifico sulle Nuove Sostanze Psicoattive (NSP), i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia…
20 Febbraio 2026
Addio alle ricevute cartacee del Pos: cosa cambia per gli scontrini
Niente più contenitori con scontrini e bigliettini di carta da tenere da parte. Presto potremo dire addio all’obbligo di conservare tutte le ricevute cartacee dei…
20 Febbraio 2026
Basilicata: “La perdita di queste professionalità comporterebbe l’interruzione di percorsi scientifici di rilievo”. Ecco i dettagli
“Ieri in IV Commissione abbiamo audito i precari del CNR. È indispensabile individuare in tempi rapidi una soluzione, anche alla luce della scadenza, in questo…
20 Febbraio 2026
Da Matera ecco una risposta concreta all’alto costo delle abitazioni: l’incontro
Prosegue il dialogo tra l’Amministrazione Comunale di Matera guidata dal Sindaco Antonio Nicoletti e il mondo della cooperazione edilizia. Si è tenuto nei giorni scorsi…
20 Febbraio 2026
“Si colpisce la scuola e i docenti”. La proposta alla Regione Basilicata
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime: “piena condivisione per la mobilitazione dei docenti contro il taglio della card cultura. Colpire…




















