Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, dalle prime ore di Venerdì mattina sul territorio di Pignola e Potenza è stato dato il via ad un’operazione anticrimine condotta dagli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Potenza, diretta all’esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare in carcere e decreti di perquisizioni.
In Basilicata al via ad un’operazione anticrimine condotta dagli Agenti della Polizia di Stato!

12 Giugno 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
9 Dicembre 2025
Magia del Natale a Montescaglioso: tantissimi bambini per l’Inaugurazione della Casa di Babbo Natale
Grande festa e atmosfera incantata sabato 7 dicembre a Montescaglioso, dove la Casa di Babbo Natale, allestita presso il Centro Sociale Comunale San Gioacchino in…
9 Dicembre 2025
A Matera l’incontro gratuito per aiutare i cittadini nei servizi digitali ed evitare le truffe online
L’Adiconsum Basilicata dà il via a un appuntamento gratuito dedicato alle competenze digitali e per evitare le truffe on-line, nell’ambito del progetto regionale Digitalmentis, promosso…
9 Dicembre 2025
A Melfi l’unico ospedale lucano promosso dall’Agenzia Nazionale Sanitaria!
“Una sola struttura che raggiunge un livello molto alto in ambito osteomuscolare, l’Ospedale san Giovanni di Dio di Melfi, qualche reparto che consegue una valutazione…
9 Dicembre 2025
Matera ha avviato il servizio sperimentale di Pronto Intervento Sociale. I dettagli
Il Comune di Matera ha avviato per il mese di dicembre il servizio sperimentale di Pronto Intervento Sociale (PIS), realizzato grazie alle risorse della Quota…
9 Dicembre 2025
Basilicata, liste d’attesa: “se i risultati sono ‘incoraggianti’, perché i pazienti non se ne accorgono?”. La replica di Unione Sanità Convenzionata
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa dell’Unione Sanità Convenzionata. Scrive il Presidente U.S.C. – Michele Cataldi: “Nei giorni scorsi è stato diffuso un comunicato regionale…
9 Dicembre 2025
Matera, Festa della Bruna: per la seconda volta al via un atto straordinario che segna una svolta culturale, amministrativa e identitaria. Ecco di cosa si tratta
Per la seconda volta nella storia recente della Festa della Bruna, l’Associazione Maria SS. della Bruna compie un passo straordinario: la presentazione integrale e trasparente…
9 Dicembre 2025
Matera: la Garante regionale dei detenuti incontra la rappresentante del C.R.I.S.I: si rafforza il legame tra carcere e comunità. I dettagli
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più…
9 Dicembre 2025
Gioco d’azzardo e ludopatia, la Basilicata tra le regioni con maggiori criticità: i dati
Gli italiani nel 2025 hanno “investito” complessivamente circa 170 miliardi di euro nel gioco nella sua globalità, il 7,2% del Pil nazionale. Circa 2.800 euro…
9 Dicembre 2025
Matera: la città accanto a chi si trova in difficoltà. Il nuovo servizio attivo h24, compresi festivi e prefestivi
Il Comune di Matera ha avviato per il mese di dicembre il servizio sperimentale di Pronto Intervento Sociale (PIS), realizzato grazie alle risorse della Quota…
9 Dicembre 2025
Basilicata: “Subito un piano industriale e un piano per l’occupazione e le competenze”. La richiesta
“La Basilicata non può più permettersi ritardi, dispersione di risorse e politiche prive di visione. È il momento di passare dalla narrazione dello sviluppo alla…
9 Dicembre 2025
Matera: inizia il racconto delle dee – culto, miti e riti –, del grano e delle donne e degli uomini “mangiatori di pane”. L’evento ianugurale
Sabato 20 dicembre 2025 prende avvio Le dee del grano, una mostra diffusa che nasce nel tempo della semina e si completerà con il raccolto…
9 Dicembre 2025
Matera: dopo anni, al via la demolizione di questo ponte pedonale danneggiato. Previsti interventi di riqualifiacazione
È iniziata questa mattina la demolizione del ponte pedonale di Serra Rifusa, una struttura che da anni rappresentava una questione irrisolta e di attesa per…
9 Dicembre 2025
Ferrandina si prepara ad accogliere il Presepe delle Chianajole: non è solo un evento artistico e culturale, ma un vero e proprio viaggio nel tempo. Ecco da quando sarà visitabile
Ferrandina si prepara ad accogliere la quarta edizione del Presepe delle Chianajole, un evento unico nel suo genere che trasforma il rione Piana in un…




















